Edoardo Croci, nuovo presidente nazionale di Italia Nostra

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

Edoardo Croci, professore di economia ambientale all’Università Bocconi, è stato eletto presidente nazionale di Italia Nostra. Croci, già vicepresidente nella precedente consiliatura, ricopre anche la carica di Presidente della sezione di Milano.

Insieme a lui, in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale dell’associazione, sono stati nominati i nuovi organi direttivi nazionali con tre vicepresidenti – Maria Francesca Arena, Luigi Colombo e Maurizio Sebastiani – e cinque membri di giunta – Adriana Chirco, Carlo De Giacomo, Maria Rosaria Iacono, Vitantonio Iacoviello e Angelo Malatacca.

Fanno inoltre parte del Consiglio nazionale dell’Associazione: Riccardo Caniparoli, Antonella Caroli, Laura Comi, Cesare Crova, Giuseppina Cutolo, Enrico Del Vescovo, Marco Di Fonzo, Stefano Fera, Liliana Gissara, Maria Cristina Lattanzi, Teresa Liguori, Serena Longaretti, Sandra Marraghini, Oreste Rutigliano, Maria Gioia Sforza. Segretario Generale e’ stato confermato Michele Campisi.

“In prossimità della celebrazione dei 70 anni di Italia Nostra, – dichiara Edoardo Croci – oggi il suo ruolo di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-culturale, del paesaggio e dell’ambiente è quanto mai attuale. Attraverso le 200 sezioni e quasi 10.000 soci sul territorio italiano, l’associazione svolge un’attività continua di presidio e proposta per preservare l’identità culturale e la qualità ambientale del territorio, anche attraverso interventi esemplari di gestione di beni pubblici e partecipazione dei cittadini.”